Integratore alimentare di fermenti lattici vivi e vitamine del gruppo B.
Codice prodotto: 30882
Minsan: 930494125
EAN: 8004995458657
Indicazioni Generali
La flora batterica è l’insieme dei microrganismi che vivono in contatto diretto con il nostro organismo (cute, mucose, etc.). Un ruolo molto importante è giocato dalla flora batterica intestinale: un vero e proprio ecosistema all’interno del quale vi sono più di 400 specie batteriche che devono vivere in equilibrio tra loro per poter garantire il nostro benessere. Tra esse prevalgono i fermenti lattici.Filosofia
La flora batterica intestinale interagisce con le cellule del nostro corpo e svolge funzioni indispensabili per la nostra sopravvivenza: impedisce la proliferazione di batteri patogeni, favorisce la digestione degli alimenti, la sintesi vitaminica, in particolar modo della vitamina K e delle vitamine del gruppo B, la digestione del lattosio, la produzione di antibiotici naturali.
I microrganismi che compongono la flora batterica intestinale vivono in una situazione di equilibrio dinamico differente tra persona e persona.
Addirittura nella stessa persona tale equilibrio varia nel tempo: la flora batterica dell’adulto è differente da quella del bambino e dell’anziano.
Quando questo equilibrio viene a mancare i batteri “buoni”, i fermenti lattici, non sono più in grado di tenere a bada i batteri “cattivi” e questi ultimi prendono il sopravvento generando delle anomalie intestinali che possono portare a varie situazione patologiche quali stitichezza, diarrea, infezioni e infiammazioni intestinali, vescicali (cistiti) e genitali (prostatiti), iperattività delle vie aeree (come asma ed allergie) e acne.
Le principali cause di alterazione della flora batterica intestinale sono: uso di farmaci (antibiotici, lassativi, farmaci cortisonici ed ormoni estro-progestinici), abitudini alimentari inappropriate (diete carenti di fibre, abuso di cibi conservati, cambiamenti repentini della dieta), variazioni ambientali e climatiche, mutamenti stagionali, malattie infettive acute, terapie radianti e chemioterapia, disfunzioni di fegato e pancreas, situazioni di stress.
I fermenti lattici si chiamano così perché seguono il metabolismo dell’acido lattico.
I batteri “cattivi” non sono in grado di attaccarsi alle pareti intestinali, vivere e riprodursi in un ambiente acido come quello creato dai fermenti lattici e quindi si mantengono in un numero “gestibile” da parte della flora batterica.
Per questo in caso di alterazione della flora batterica intestinale ; è importante integrare la dieta assumendo fermenti lattici vivi.
Perché siano efficaci essi però devono superare indenni la barriera gastrica; essere vitali, cioè in grado di riprodursi ed aiutare il reale ripristino dell’equilibrio della flora batterica intestinale.
Spesso le alterazioni della flora batterica intestinale causano un malassorbimento delle vitamine.
er questo Lactoflorene ha in più le vitamine del gruppo B: per supportare l’organismo a recuperare anche energia e vitalità.
Specifiche prodotto
Le innovative capsule gastroresistenti Lactoflorene garantiscono che il 100% dei fermenti lattici contenuti raggiunga vivo l’intestino.
Queste infatti associano al sistema tamponante integrato Methocel Tampone fosfato un procedimento brevettato di filmatura gastro-resistente: le capsule vengono ricoperte da una pellicola resistente ai succhi acidi ma prontamente solubile negli ambienti neutri-alcalini tipici dei primi tratti dell’intestino.
Questo innovativo procedimento permette alle capsule di superare perfettamente integre la barriera dello stomaco ed aprirsi solo in quelle zone dell’intestino ove è necessaria la colonizzazione dei ceppi batterici e dove avviene l’assorbimento delle vitamine.
Sistema di confezionamento unico ad oggi sul mercato italiano, permette il controllo totale dell’umidità all’interno del tubo poiché utilizza un polimero brevettato e dall’elevata attività essiccante che garantisce un tasso di umidità relativa costante inferiore al 10% permettendo un ottimale conservazione delle capsule nel tempo.Modalità D'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno.
Si consiglia l’assunzione per 14 giorni continuativi.
Prima di utilizzare il prodotto è bene leggere attentamente l'etichetta per verificarne i contenuti.
Non assumere in gravidanza e in allattamento.
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.Tipo di confezionamento
Confezione con 30 capsule gastroprotette.