Il diritto di recesso
Soddisfatti o rimborsatiSe cambi idea puoi rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco. Qualora il prodotto fosse stato aperto, provato o manomesso non è possibile effettuare il reso della spedizione.
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
Qualora il prodotto fosse stato aperto, provato o manomesso non è possibile effettuare il reso della spedizione.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a emifarma una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- La spedizione di andata, seppur risultata gratuita per il raggiungimento della soglia di spedizione gratuita, non verrà rimborsata in quanto comunque sostenuta da emifarma.it e quindi scalata dal rimborso dell'ordine nella cifra di 4.90 euro
- emifarma si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri e quindi vendibili nuovamente nell'esercizio commerciale;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- emifarma comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato decadrà il diritto di rimborso e quindi nulla verrà rimborsato al cliente
Spedizione non consegnata, rifiutata o non ritirata al fermopoint
- Le contestazioni possono essere fatte entro 30 giorni dalla data prevista di consegna (24/72 h dalla spedizione). Trascorso tale termine, non è più possibile procedere con una contestazione in quanto non è più possibile consultare l'andamento della spedizione e quindi verificarne la consegna, per cui decade la possibilità di richiesta di rimborso
- Qualora la spedizione venga rifiutata dal cliente per qualsiasi motivo non attribiuibile alla nostra responsabilità o il pacco non venga ritirato al fermo point scelto dal cliente facendo decorrere i tempi concessi per il ritiro e quindi il pacco torna al mittente, il cliente può chiedere il rimborso dell'importo pagato ma da questo verranno decurtate sia le spese di andata nell'importo di 4.90 euro sia le spese di ritorno nell'importo di 5.90 euro in quanto spese sostenute da emifarma.it per motivi non dipendenti dalla nostra volontà
(N.B.La spedizione di andata, seppur risultata gratuita per il raggiungimento della soglia di spedizione gratuita, non verrà rimborsata in quanto comunque sostenuta da emifarma.it)
Inviare i prodotti a:
emifarma c/o Farmacia Chierichetti di Chierichetti Patrizia e C. s.n.c. - Via Nazionale, 9 - 64020 Morro d’Oro (TE)