Codice prodotto: 26553
Minsan: 903254201
EAN: 7612729000662
Indicazioni Generali
ECOCEL è una linea basata sulla tecnologia veicolante "Idrossipropilchitosano" per facilitare il miglioramento e la risoluzione delle manifestazioni di fragilità ungueale.Filosofia
Difa Cooper è un'azienda storica nel panorama farmaceutico italiano.
La società nasce nel 1959 e sin da subito si dedica alla produzione e distribuzione di prodotti dermocosmetici, specialità farmaceutiche e medical devices.
Nel 1970 la Cooper Laboratories Inc. di Palo Alto California la sceglie come sua filiale italiana.
In Italia contribuisce in maniera decisiva all'introduzione, all'affermazione e alla diffusione di marchi importanti quali: Aveeno, Oral B, Revo e i prodotti Cooper Vision.
La dedizione nei confronti del settore dermatologico e delle esigenze dei suoi clienti-pazienti, porta nel decennio dal 1995 al 2003, alla nascita della linea Cosmetici Magistrali, le linee Ipso, P.O.L., Trasversal e Avalon.
Il gruppo spagnolo IFC - Industrial Farmaceutica Cantabria, leader nella produzione e nella commercializzazione di prodotti dermatologici, acquisisce nel 2003 Difa Cooper.
Dall'unione delle due realtà nasce quindi un'azienda rinnovata, dinamica in grado di proporre prodotti altamente innovativi e performanti.
Vengono lanciati Endocare, Heliocare, Iraltone, Isotretinoina Difa Cooper, Zindaclin ed altri prodotti, che seguono la filosofia di ricerca ed innovazione dell'azienda.
Difa Cooper è fondata sulle persone e sulle tecnologie:
Le persone hanno un pool di competenze, attitudini, capacità umane e scientifiche che permettono di affrontare il mercato da leader.
Le tecnologie, innovative e scientificamente dimostrate, sono centrate sulla soluzione migliore da offrire alla dermatologia.
Quindi l'informazione medica, la scientificità dei prodotti e il canale distributivo scelto, la farmacia, sono i mezzi esclusivi tramite i quali Difa Cooper implementa il suo approccio strategico.
Un Board con cultura internazionale, inizia un percorso di forte innovazione, sia sul fronte dei prodotti, che dei progetti strategici.
Ogni anno il Great Place to Work institute le liste delle "Migliori Aziende per cui lavorare" che rappresentano aziende in 40 paesi in tutto il mondo.Specifiche prodotto
La fragilità ungueale si manifesta con unghie che si spezzano, che si sfaldano, sono friabili, molli e prive di elasticità.
Le unghie delle mani impiegano generalmente 6mesi a crescere, mentre quelle dei piedi fino a 12 mesi.
Tutto ciò rende difficile la cura delle imperfezioni delle unghie.
La alterazioni della lamina ungueale possono inoltre comprendere l’onicomicosi, che rappresenta una delle più comuni infezioni: essa costituisce quasi il 50% delle onicopatie.
Infatti una lamina ungueale non levigata e scabrosa può favorire l’attecchimento di germi e quindi l’insorgenza di infezioni dell’apparato ungueale.
Le onicomicosi sono difficili da trattare a causa della difficoltà dei principi attivi di essere adeguatamente veicolati attraverso l’unghia.
ECOCEL è una lacca ungueale sviluppata per ristrutturare e rimineralizzare le unghie affette da malformazioni, fragilità, dolore localizzato, sintomi comunemente presenti in molte malattie di carattere infiammatorio, quali ad esempio la psoriasi ungueale.
Eseguendo il trattamento di sera, lo strato protettivo rimane sull’unghia per tutta la notte.
La tecnologia di questa idrolacca ungueale è basata sull’idrossipropilchitosano, un materiale in grado di aderire intimamente alla cheratina, il principale costituente dell’unghia.
L’idrossipropilchitosano forma sulla superficie dell’unghia un film protettivo invisibile e inodore che protegge l’unghia mantenendone la naturale idratazione.
Il film aderisce alle porosità e irregolarità delle unghie, irrobustendone così la struttura.
L’idrossipropilchitosano è inoltre in grado di veicolare gli altri ingredienti nella matrice dell’unghia.
Equiseto (Equisetum arvense): estratto vegetale in assoluto più ricco di silicio, l’elemento che, legandosi alla cheratina presente nell’unghia, aiuta a rimineralizzarla, reintegrandone la struttura.
Metilsulfonilmetano (MSM): la forza e l’elasticità della cheratina ungueale dipendono dai legami tra i solfuri presenti tra le singole molecole. Il MSM è in grado di cedere solfuri al livello dell’unghia, rinforzandone la struttura cheratinica.Composizione
Aqua, Dietilenglicole Monoetiletere, Equisetum Arvense Extract, Etanolo, Hydroxypropyl Chitosan, Metilsulfonil Metano.Modalità D'uso
Deve essere applicato quotidianamente, preferibilmente alla sera sulle unghie pulite e asciutte.Tipo di confezionamento
Flacone da 3,3 ml.